GIULIA BORTOLOTTI

ARCHITECT &
INTERIOR DESIGNER

ADAPPARTAMENTO

Aldeno, 2022

Progettazione appartamento privato

Poco a sud della città di Trento, abbiamo effettuato la completa progettazione di un appartamento familiare privato. Con l'obiettivo di far spiccare lo stile modernista caldo, come da volontà dei clienti, l’appartamento è stato pensato in maniera integrata ed ora è un insieme di linee pulite e materiali naturali.

La zona giorno divide a metà le zone private.

Entrando troviamo un disbrigo con bagno di servizio e poi lo spazio si apre sull’ampia zona giorno.

Qui troviamo la zona pranzo centrale caratterizzata da un tavolo in noce canaletto che riprende alcuni dettagli della cucina e della libreria. Cucina che è protagonista dello spazio con un’isola disegnata su misura che presenta un piano in pietra e rivestimenti bianchi opachi.

A caratterizzare il retro dell’isola c’è una vetrinetta ad incasso, disegnata sempre su misura, che al suo interno è in legno ma le chiusure sono in vetro e metallo. Il metallo lo ritroviamo nel rivestimento della fascia caminetto, che è stato pensato specificatamente per accogliere la stufa e al tempo stesso la legna.

Le zone private sono separate dalla zona giorno da un lato, con due porte a pannello pivot che conducono in maniera speculare alla cabina armadio e alla lavanderia, mentre sul lato opposto della sala una scorrevole invisibile conduce alla zona notte degli ospiti. Per raggiungere la camera matrimoniale si passa dalla cabina armadio che dà poi accesso ad una suite privata con doppio lavandino e doccia a vista. Luci, finiture e materiale sono stati tutti pensati in armonia a coerenza con i diversi ambienti dell’appartamento.

 

Anno: 2022

Location: Aldeno (TN)

Materiali: Parquet rovere naturale, legno noce, pietra bianca

Fotografia: Christian Parolari